IL PARTITO COMUNISTA A ROMA DALLA FONDAZIONE AL 1976

Pubblicazione di un ciclo di conferenze sulla storia del partito a Roma svoltosi nel 1981 (Agosto 1984)

COMPAGNI DI STRADA

Viaggio dentro le diffusioni 1982-1985 ( Associazioni amici de l’Unità di Roma)

L’UNITÀ articolo del 21 Ottobre 1978

In vista della conferenza con Paolo Ciofi pubblichiamo l’interessante articolo de L’UNITÀ’ del 21 Ottobre 1978 sulla conferenza cittadina della federazione romana del PCI.

LA SERA CI VEDEVAMO IN SEZIONE

Nelle prossime settimane i compagni di Villa Gordiani presenteranno il libro “LA SERA CI VEDEVAMO IN SEZIONE” Storia della sezione del PCI di Villa Gordiani. Pubblichiamo dal libro, la prefazione di Walter Veltroni, l’introduzione di Pino Bongiorno ed il capitolo 5: la vita interna della sezione. Ringraziamo per l’importante contributo che danno a questa iniziativa.

MANIFESTI

Una selezione di manifesti. Materiali dall’Archivio AIAP – Centro di Documentazione sul Progetto Grafico – Milano.

ORGANIZZAZIONE

Ricostruzione dell’organizzazione del Partito nella Città.

DOSSIER SULLA VIOLENZA EVERSIVA

Dossier sulla violenza a Roma negli anni 70.

13 CONGRESSO

La relazione di Paolo Ciofi al XIII Congresso della Federazione Romana.